Posizionamento web organico 2018-04-06T16:42:57+00:00

POSIZIONAMENTO ORGANICO SITI WEB

SEO: search engine optimization

Il posizionamento web organico o search engine optimization (SEO) ha il fondamentale obiettivo di ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca per il tuo sito web, aumentandone il traffico qualificato e l’autorevolezza.

CONTATTACI SUBITO

FATTI TROVARE NEL PRECISO MOMENTO IN CUI QUALCUNO HA BISOGNO DEL TUO PRODOTTO

Cosa siginifa “organico”?

Per i non addetti ai lavori: il posizionamento organico nelle pagine dei motori di ricerca, rif. Google, è rappresentato dai 10 annunci, che compaiono in ogni pagina, dopo di quelli sponsorizzati o detti a pagamento, questi ultimi rappresentati da una piccola etichetta dal bordo verde con la scritta “Ad”.

Quali sono i motori di ricerca?

Noi lavoriamo principalmente su Google, poi su altri motori di ricerca come Bing, Yandex per la Russia e Baidu per la Cina.

ESSERE PRIMO SU GOOGLE.

Comparire nelle prime posizioni nei motori di ricerca, o meglio ancora nella prima,  fa la differenza. Proprio così, infatti:

  • Google è in testa rispetto agli altri motori con circa il 75% delle ricerche mondiali. Fonte: Net Market Share
  • Su Google ci sono più di 65000 ricerche al secondo nel mondo. Fonte: Internet live stats
  • Più del 70% degli utenti non clicca oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca. Fonte: Advanced Web Ranking
  • Gli utenti selezionano un annuncio organico con una probabilità 20 volte maggiore rispetto ad uno sponsorizzato. Fonte: Moz e SEO

Come facciamo SEO?

Il processo di ottimizzazione di un sito web parte sempre da un’attenta analisi dei termini di ricerca (parole chiave) e dai competitor del mercato di riferimento del nostro cliente. Da qui costruiamo una strategia che va a comporre un percorso basato su 3 pilastri:

  1. l’ottimizzazione tecnica del sito web, che permette ai motori di ricerca di accedere al tuo sito e indicizzare correttamente le pagine.
  2. la creazione di contenuti di qualità, che verranno graditi sia dagli utenti che navigano il tuo sito web e sia da Google, il quale trovandoli pertinenti con i termini di ricerca, posizionerà il sito in alto nei risultati di ricerca.
  3. la promozione dei contenuti attraverso attività digital PR e outrich al fine di ottenere traffico qualificato da siti autorevoli per acquisire qualità per il tuo sito web e di conseguenza una valutazione positiva di Google che ci assegnerà una posizione maggiore.

UNA STRATEGIA SEO PER OGNI ESIGENZA

CONTATTACI SUBITO

LA NOSTRA METODOLOGIA SEO

CONTATTACI SUBITO