SEO posizionamento organico2018-07-20T14:47:26+00:00

SEO. IL POSIZIONAMENTO ORGANICO DEI SITI WEB

SEO: search engine optimization

Il posizionamento dei siti web organico o search engine optimization (SEO) rappresenta tutte le tecniche che hanno il fondamentale obiettivo di ottenere la massima visibilità sui motori di ricerca per il tuo sito web, aumentandone il traffico qualificato e l’autorevolezza.

CONTATTACI SUBITO

FATTI TROVARE NEL PRECISO MOMENTO IN CUI QUALCUNO HA BISOGNO DEL TUO PRODOTTO

Cosa siginifa “organico”?

Per i non addetti ai lavori: il posizionamento organico nelle pagine dei motori di ricerca, rif. Google, è rappresentato dai 10 annunci, che compaiono in ogni pagina, dopo di quelli sponsorizzati o detti a pagamento, questi ultimi rappresentati da una piccola etichetta dal bordo verde con la scritta “Ad”.

Quali sono i motori di ricerca?

Noi lavoriamo principalmente su Google, poi su altri motori di ricerca come Bing, Yandex per la Russia e Baidu per la Cina.

ESSERE PRIMO SU GOOGLE.

Comparire nelle prime posizioni nei motori di ricerca, o meglio ancora nella prima,  fa la differenza. Proprio così, infatti:

  • Google è in testa rispetto agli altri motori con circa il 75% delle ricerche mondiali. Fonte: Net Market Share
  • Su Google ci sono più di 65000 ricerche al secondo nel mondo. Fonte: Internet live stats
  • Più del 70% degli utenti non clicca oltre la prima pagina dei risultati del motore di ricerca. Fonte: Advanced Web Ranking
  • Gli utenti selezionano un annuncio organico con una probabilità 20 volte maggiore rispetto ad uno sponsorizzato. Fonte: Moz e SEO

Come facciamo SEO?

Il processo di ottimizzazione di un sito web parte sempre da un’attenta analisi dei termini di ricerca (parole chiave) e dai competitor del mercato di riferimento del nostro cliente. Da qui costruiamo una strategia che va a comporre un percorso basato su 3 pilastri:

  1. l’ottimizzazione tecnica del sito web, che permette ai motori di ricerca di accedere al tuo sito e indicizzare correttamente le pagine.
  2. la creazione di contenuti di qualità, che verranno graditi sia dagli utenti che navigano il tuo sito web e sia da Google, il quale trovandoli pertinenti con i termini di ricerca, posizionerà il sito in alto nei risultati di ricerca.
  3. la promozione dei contenuti attraverso attività digital PR e outrich al fine di ottenere traffico qualificato da siti autorevoli per acquisire qualità per il tuo sito web e di conseguenza una valutazione positiva di Google che ci assegnerà una posizione maggiore.

UNA STRATEGIA SEO PER OGNI ESIGENZA

CONTATTACI SUBITO

LA NOSTRA METODOLOGIA SEO

CONTATTACI SUBITO